umg-banner-2020

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Teatro Rossosimona: a Rende lo spettacolo ''Doppia coppia''

Teatro Rossosimona: a Rende lo spettacolo ''Doppia coppia''

COSENZA - Dopo il blocco totale delle attività dovute all’emergenza da coronavirus ritorna sul palco il Teatro Rossosimona

e ritorna venerdì 26 giugno alle 21 all’auditorium Palacultura di via Rossini a Rende con lo spettacolo Doppia coppia, scritto da Ciro Lenti e interpretato da Paolo Mauro, Raffaella Reda e Graziella Spadafora.
“Doppia Coppia” racconta di due attori di mezza età che sul set di un film interpretano due personaggi poco più che adolescenti. La coppia un tempo aveva riscosso un buon successo con alcune pellicole che parlavano del loro amore. Rimasti inchiodati al ruolo, dopo tanti anni, per tirare avanti, recitano pateticamente sempre la stessa parte, per quanto ormai attempati e in eterno conflitto a causa della loro burrascosa separazione.
A complicare le cose un assistente regista che detta i tempi del film con il suo stop e azione e che, suo malgrado, porta ancora più all’esasperazione l’attore a causa delle mille incomprensioni che sorgono tra i due. Tutto questo calato ai tempi del Covid, con le sue ferree regole di sanificazione e distanziamento sociale.
Un mix esplosivo, una prova attoriale magistrale che ha portato questo spettacolo a vincere il primo premio della rassegna brillante “Se ridi, viene meglio”, organizzato dal teatro Antigone di Roma. Per garantire il rispetto delle norme di prevenzione e contenimento del coronavirus è necessario prenotare al 392 394 6821.

Vota questo articolo
(0 Voti)

DIGITAL EDITIONS | ABBONATI