1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

"Sonu a Mare": settimana di danza, musica e vacanza dall’Aspromonte allo Jonio

"Sonu a Mare" è una settimana di danza, musica e vacanza. Un'occasione di ri/scoperta di luoghi, suoni, sapori fra il mare e la montagna.

Un momento per fare ecoturismo e fare festa vivendo il cuore dell'Area Grecanica. Aspettando Paleariza. 

BOVA (RC) DAL 14 AL 20 LUGLIO 2013

La partecipazione a seminari, conferenze e feste è gratuita

14 Luglio 2013: Arrivo dei partecipanti nella mattinata e sistemazione presso le case dell'Ospitalità Diffusa di Bova (RC) oppure in tenda. Bova ( 910 mt slm), uno dei borghi più belli d'Italia e capitale dell'Area Grecanica. E' un centro storico importante e ben conservato. Cena presso il Ristorante della Coop San Leo e festa a ballu con Alessio Bressi e i suonatori della Sila. Pernottamento a Bova.

15 Luglio 2013: prima colazione e trasferimento al mare Jonio. Incontro conferenza con in piedi nell'acqua: "Zampogn'on the water" a cura di Ettore Castagna. Per la location a Bova Marina chiedere info ad Andrea Laurenzano 347 3046799. Rientro a Bova nel pomeriggio. Cena presso il Ristorante della Coop San Leo e a seguire festa a ballu con suonatori grecanici. Pernottamento a Bova.

16 Luglio 2013: prima colazione e trasferimento ai Campi di Bova, loc. San Salvatore (1200mt slm). Breve camminata ( 1 ora) per raggiungere la cima del Monte Grosso (1300mt) con il panorama straordinario su Roghudi vecchio e sulle cime dell'Aspromonte. Pranzo tipico a base di capra e altri prodotti locali. Rientro a Bova e cena presso il Ristorante della Coop San Leo. Partecipazione alla Festa del Carmine e suonate nel borgo con i musicisti di Bova. Pernottamento a Bova. 

17 Luglio 2013: prima colazione e trasferimento al mare Jonio con incontro conferenza con in piedi nell'acqua su: "Il sonu a ballu sull'Aspromonte Greco" a cura di Ettore Castagna. Per la location a Bova Marina chiedere info ad Andrea Laurenzano 347 3046799. Rientro a Bova e nel pomeriggio per il corso di danza. Cena presso il Ristorante grecanico della Coop San Leo. Incontro con i suonatori di lira della locride, Lele Trimboli e Pino Rubino. Pernottamento a Bova.

18 Luglio 2013:

Escursione nel territorio della Chora. Rientro a Bova e cena presso il Ristorante grecanico della Coop San Leo. Cena e incontro con Tito Squillaci:
"Parlare il greco fa male ai bambini?" a seguire festa a ballu al Ristorante Grecanico. Pernottamento a Bova.

19 Luglio 2013: prima colazione ed escursione a piedi da Bova a loc. Foculiu sulla fiumara Amendolea (253mt slm) con suonate e balli lungo il cammino. Pausa per pic-nic con possibilità di bagno nella fiumara. Nel pomeriggio proseguimento a piedi per Amendolea di Condofuri. Cena presso l'azienda agrituristica "Il Bergamotto". Festa a ballu con i suonatori di Gallicianò. Rientro a Bova per i più coraggiosi a piedi passando da località Tefani con soste musicali lungo il cammino.

20 Luglio 2013: prima colazione ed escursione a piedi da Bova alla Valle dei Mulini sulla fiumara San Pasquale. Bagno nelle pozze della fiumara e sosta presso un'antica aia con pranzo rustico all'aperto, musica e balli. Cena presso il Ristorante grecanico della Coop San Leo e grande festa a ballu con Mimmo e Leo Morello.

COOP. SAN LEO - BOVA (RC) - PER INFO

3473046799 3467159100 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo