1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
San Leonardo, il centro storico di Cariati si veste a festa

San Leonardo, il centro storico di Cariati si veste a festa

Promuovere la partecipazione attiva alla vita della comunità;

continuare a rendere vivo il centro storico; far accrescere il senso di appartenenza e trasmettere soprattutto alle nuove generazioni il senso della memoria e dell’identità.
Sono gli obiettivi sottesi alle Leonardiadi - I Giochi Della Tradizione Cariatese in programma per sabato 5 novembre alle 18,30. In piazza Plebiscito si sfideranno le squadre composte da 5 partecipanti.
È quanto fa sapere il Sindaco di Cariati, Filomena Greco, invitando soprattutto i più giovani a partecipare a questo momento di condivisione. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 4 novembre chiamando al numero 3312088349.
Per le Leonardiadi, i Nuncepace Street Art terranno performance di magia, giocoleria, bolle di sapone, monociclo e fuoco.
Intanto, oggi si celebra anche nella cittadina ionica la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, la commemorazione dei caduti di tutte le guerre si terrà alle 10,30 con la santa Messa nella Concattedrale S. Michele Arcangelo alla quale seguirà la cerimonia commemorativa con la deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti.
Domenica 6, invece, giorno di San Leonardo, si svolgerà alle 10,30 la Santa Messa nella Concattedrale. Il rituale della consegna delle Chiavi della Città da parte del Sindaco Greco al Santo Patrono si terrà a seguire in piazza Rocco Trento. La sera, alle 20, in piazza Plebiscito, si esibiranno i B774.
Sia sabato 5 che domenica 6 saranno allestiti nel centro storico stand con dolci della tradizioni ed attrazioni per bambini.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”