ad inizio mese presso l'ufficio postale per ritirare la pensione di invalidita' di circa 600 euro. In questo modo, un 39enne, versiliese, munito di delega a suo tempo sottoscritta dalla madre, ha percepito illecitamente una somma di denaro complessiva di 63.140 euro ed e' stato per questo denunciato dalla guardia di finanza di Viareggio per truffa aggravata ai danni dell' Inps. E' stato proprio grazie a controlli incrociati tra le banche dati dell'Inps e dell'anagrafe che e' emersa l'anomalia. Le fiamme gialle, dopo i controlli incrociati, hanno eseguito indagini, accertamenti bancari e sentito anche vari testimoni, che hanno permesso di chiudere il cerchio e di ricostruire l'illegittima appropriazione.
L'Autorita' Giudiziaria di Lucca ha disposto anche il sequestro di beni mobili e immobili fino all'equivalente di 65 mila euro nei confronti del soggetto indagato.(AGI)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
FIRENZE - L'anziana madre era morta nel 2005 ma il figlio, da ben otto anni, si presentava regolarmente
Ultimi da Redazione
- Felici & Conflenti, torna la festa di comunità più grande della Calabria
- A Olivadi lo scrittore Santo Gioffrè presenta ''Il tempo del male: un viaggio tra storia, potere e coscienza''. Appuntamento mercoledì 29 luglio
- Rigenerazione urbana, opere pubbliche e turismo: ANCE incontra il sindaco Voce e rilancia le priorità per Crotone
- A Ricadi e Torre Marrana ritorna DRACMA con Capo Arte Teatro Festival, dal 4 al 30 agosto
- Lamezia Terme, dal 28 al 31 luglio torna la rassegna culturale Al Vaglio



