Presentazione della festa regionale di sinistra italiana

Presentazione della festa regionale di sinistra italiana

Mercoledì 30 Agosto a Cosenza presso l’Hotel Royal si è tenuta la Conferenza Stampa

di presentazione della Prima Festa Regionale calabrese di Sinistra Italiana. Hanno illustrato il programma, le finalità e l’organizzazione Fernando Pignataro, componente la Direzione Nazionale; il Segretario regionale Angelo Broccolo; i Segretari provinciali di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria Giovanni Caporale, Francesco Carnovale e Antonio Guerrieri; il Responsabile regionale dell’Organizzazione Flavio Loria e la Responsabile provinciale della Comunicazione Emma Caferro.
I relatori hanno lungamente parlato del contesto politico in cui si terrà ad Altomonte, in Piazza San Francesco l’1, il 2 e il 3 Settembre la prima Festa Regionale di Sinistra Italiana. Si tratta di un evento, ricco di appuntamenti di musica, spettacolo, politica, dibattito, confronto, gastronomia, divertimento, incontro. La prima festa di SI, che per decisione assunta dagli organismi dirigenti sarà itinerante.
Ma andiamo al programma:
Venerdi 1 dopo il saluto e il benvenuto alla festa della consigliera comunale di Altomonte Elvira Berlingieri, del Segretario Provinciale di Cosenza Giovanni Caporale e di Teresa Ferrato della Segreteria Regionale, ci sarà il concerto di “Cinzia Conso Band”.
Il secondo giorno alle 18,30 dibattito sulla “Sinistra, il Territorio e il Cambiamento”, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle forze politiche, delle Associazioni, del Sindacato e dei Movimenti e sarà conclusa da Claudio Grassi della Segreteria Nazionale di SI.
Dopo la partita Italia-Spagna, che sarà seguita sullo schermo gigante, il concerto dei CUMEDEDE’ “Nicciabbaca”.
Domenica, giornata conclusiva ricchissima di appuntamenti: si inizia alle 10 nel Salone Razetti dove si terrà l’Assemblea regionale di Sinistra Italiana, alla quale parteciperà Claudio GRASSI, Responsabile dell’Organizzazione Nazionale. Alle 18 Forum dei giovani della Sinistra, che si confronteranno sull’Alternativa possibile. Alle 20,30 momento clou della festa: Massimo CLAUSI, Capo Redattore Politica del Quotidiano del Sud e Pietro MELIA, Direttore de “LA C NEWS 24” intervisteranno Nicola FRATOIANNI, Segretario Nazionale di Sinistra Italiana. La serata si concluderà con il concerto de “THE HOPPERS”.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2