1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Nuovi appuntamenti Jazz per il Room 21 di Soverato

Nuovi appuntamenti Jazz per il Room 21 di Soverato

SOVERATO - Tantissimi eventi ed un successo strepitoso, forse oltre ogni aspettativa ,per il Jazz club Room 21 di Soverato. Un programma ricco di eventi per il mese di gennaio, dopo il successo dei mesi di dicembre e novembre, caratterizzato da 4 importanti appuntamenti in un set stimolante e perfetto per il Jazz in Calabria.


Si parte subito, proprio giovedì 4 gennaio con la poesia della musica al piano di Francesco Scaramuzzino, accompagnato dal quintetto composto da Andrea Mellace al vibrafono, Vito Procopio al sassofono, Francesco Tino al basso elettrico e Alessandro Marzano alla batteria.
Gli appuntamenti continuano, cambia lo stile e si passa ad un evento dedicato al Tango Jazz con Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica e Umberto Napolitano al pianoforte, due musicisti che si incontrano dando vita la “Vuelvo al Sur”, Vento del Sud, un progetto che fonde gli elementi Jazz con quelli del Tango in una singola fusione di armonia e tessiture ritmiche cariche di magia e pathos, armonia pura che regala l'emozione di una musica nata dalla contaminazione di stili in un set completamente mediterraneo.
Nella scaletta troviamo anche brani di Piazzolla, Galliano, Fresu, Rava, Corea e composizioni originali. Umberto Napolitano, grandissimo artista, produce lavori discografici per Label Tedesca yvp Music,Mosaico – yvp Music Germany Nuovo Est Verona, Padova, Messina, Reggio Calabria, suonandop e collaborando con D. Scannapieco, J.Popolo, D. Sepe, G. Amato, E. Daniel, R.Giuliani, A. D’Anna, I.Varela, M.Applebaum, D.Howard, A. Onorato, S. Satta F.Piana, e tantissimi altri ancora.
Salvatore Cauteruccio fisarmonicista di grande talento ha suonato e collaborato con: Geoff Westley, Mariella Nava, Amedeo Minghi, Anna Mazzamauro, Maurizio Morante, Paolo Vallesi, Rosa Martirano, Eric Daniel, Daniele Scannapieco, Lutte Berg, Luca Aquino, Giovanna Famulari, Juan Carlos Zamora, Achille Succi, Mauro De Federicis, Peppino Principe, Renzo Ruggieri, Robertinho De Paula, Nicole Slack Jones.


Il 18 Geannio arriva il Saxobar Jazz Trio, Anna Ida Pisano alla voce Andrea Infusino alla chitarra e Marco Rossin. Il Saxobar è un progetto musicale nato da circa dieci anni dall’idea di Anna Ida Pisani e Marco Rossin: una scelta di repertorio ampia e adatta a diversi contesti ed esigenze musicali. Dai grandi successi del jazz e dello swing ai ritmi del Brasile, dalla Disco Music e le sue intramontabili Hit fino ai successi della musica leggera italiana.Ma il SaxObar nasce dall'unione di componenti fortemente legati dalla passione, dal sentimento di amicizia e dalla bellezza del ritmo.

Ultimo evento del calendario in programma la formazione denominata I fili di Arianna gruppo capitanato dalla vocalist vibonese Arianna Diano una serata dedicata all’insegna della Bossanova d’autore. Affiancheranno la cantante Luciano Aloise alla chitarra, Giuseppe Gulino al basso e Max Russo alla batteria.
Tutti gli appuntamenti sono completamente gratuiti, con il solo intento di trasmettere la bellezza della musica Jazz, grazie alla collaborazione di artisti provenienti dal nostro territorio che hanno la possibilità di manifestare a pieno la propria arte e permettere all'ascoltatore di vvivere fortissimi emozioni, rimanendo estasiato dall'ambientazione perfetta di un luogo magico.

 

La Redazione

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo