La danza contro la violenza. Arriva il flash mob One Billion Rising

La danza contro la violenza. Arriva il flash mob One Billion Rising

COSENZA - Arriva il One Billion Rising grazie all'organizzazione dell'associazione MammacheMamme e il Centro contro la violenza alle donne “Roberta Lanzino” di Cosenza. Un evento, previsto per il 14 Febbraio in Piazza 11 Settembre di Cosenza, che unisce l'arte al valore fondamentale della vita, in un percorso contro la violenza e a difesa dei più deboli.


Si esibiranno, a ritmo di una musica coinvolgente e in un fantastico flash mob, tutti coloro che hanno voluto partecipare attivamente ad un progetto che travolge tutti, colpisce e incanta.
Lo slogan della manifestazione è semplice: "Perché la danza e la musica possono, unire e avvicinare nella battaglia contro la violenza, che da secoli combattiamo''.
''Le donne sono da sempre imprigionate nelle logiche sessiste dei contesti in cui vivono. Rivoluzione Sociale, affinché si scuotano le coscienze dal torpore dell’indifferenza che talvolta fa sentire le donne ancora più sole, doppiamente violate. Rivoluzione Istituzionale, perché le Istituzioni, giuridicamente investite nel prevenire e contrastare la violenza alle donne, siano un punto di riferimento sicuro”.

LA REDAZIONE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2