(Tempo di lettura: 1 minuto)
L'inno al Bergamotto, l'autore è l'artista Angelo Laganà

L'inno al Bergamotto, l'autore è l'artista Angelo Laganà

CATANZARO- Il bergamotto, agrume calabrese e reggino per eccellenza, dalle mille proprietà benefiche, ha un suo inno musicale.

Lo ha scritto l'artista Angelo Laganà, non nuovo ad iniziative del genere: ha al suo attivo già diverse composizioni a tema.
Simile all'arancia, il bergamotto che cresce solo nella fascia jonica reggina, è prezioso per la parte esterna dalla quale si ricava un olio essenziale che è usato in cosmetica per ottenere diversi profumi e creme abbronzanti, il bergamotto è giustamente definito l'agrume della salute è utilizzato anche in cucina e nell'arte pasticcera.
"Musica e parole dell'inno - è detto in un comunicato - si sono sposate perfettamente dando vita ad una canzone dal piacevole ascolto e impreziosita dalla singolare interpretazione della voce di Raffy che ha messo anche del suo nel cantarla".
"Questa composizione - spiega Angelo Laganà, che ha prodotto anche un video disponibile su youtube con immagini e foto fornite dal Museo del Bergamotto di cui è presidente Vittorio Caminiti - si propone contribuire a fare conoscere ad un pubblico di turisti sempre più vasto la Calabria e i suoi tanti 'tesori'". (ANSA)

Vota questo articolo
(0 Voti)