1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Innesti Contemporanei: un viaggio itinerante nel teatro contemporaneo tra le province della Calabria

Innesti Contemporanei: un viaggio itinerante nel teatro contemporaneo tra le province della Calabria

Proseguono gli appuntamenti di Innesti Contemporanei,

il Festival di teatro e arti performative ideato dall'associazione Nastro di Möbius con la direzione artistica di Saverio Tavano, che per la sua VIII edizione ha animato i borghi di Borgia, Brognaturo, Squillace e Badolato.
Un viaggio itinerante sulla nuova drammaturgia pensato nelle province della Calabria per portare il teatro nei piccoli centri.
Lunedì 9 in doppia replica nella Sala Polifunzionale di Camini si metterà in scena l'anteprima reading de "L'Animale" una Storia di dovere, desiderio e riscatto, ultima produzione di Confine Incerto.
Lo spettacolo per 10 spettatori la volta, debutterà poi sul palcoscenico da lunedì 16 a domenica 22 ottobre nella sala Microteatro di Soverato, in doppia replica ore 19:00 e 21:00.
Lo lavoro, prodotto da Confine Incerto, che offre un'immersione in un mondo rurale dove gli uomini si confrontano con la natura e il proprio destino.
Nella storia, un gruppo di donne vive in una comunità dove gli uomini partono regolarmente per cacciare un misterioso animale. Le donne svolgono il loro dovere, preparando la carne dell'animale ucciso e mantenendo la tradizione. Tuttavia, l'arrivo di uno straniero sconvolge la routine, portando una storia di passione e sacrificio.
Lo spettacolo pensato sarà un'esperienza immersiva in cui gli spettatori verranno trasportati in un mondo di segreti, doveri e desideri nascosti. La narrazione catturerà l'attenzione degli spettatori trasportati nell'intimità di una cena, opportunità per immergersi in una storia avvincente.
"L'Animale" è parte del progetto di produzione "Non SoStare Ri(E)mozione forzata" co-finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell' "Avviso Pubblico Per Il Finanziamento Di Produzione Teatrale Per Lo Sviluppo Dell'attività Teatrale Per Il Triennio 2022-2024" della Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura".
Innesti Contemporanei è un progetto co-finanziato dal PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell'Avviso "Distribuzione Teatrale" della Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura".
La rassegna nasce per innestare sul territorio buone pratiche culturali, partendo dalla circuitazione di spettacoli teatrali dedicati alla nuova drammaturgia, per proporre una programmazione culturale di spessore anche ai centri più piccoli.

Giornate spettacolo Soverato: dal 16 al 22 ottobre escluso mercoledì 18

Dal 16 al 22 ottobre: ore 19.00 e ore 21.00

Domenica 15 e 22 ottobre: ore 19.00

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”