al festival “L’ABC dell’innnovazione sociale” promosso dall’associazione Aniti-Impresa Sociale e patrocinato, oltre che dall’amministrazione Manna, dalla regione Calabria e dall’università della Calabria.
L’evento -previsto per le giornate del 17 e 18 settembre nella sala stampa dell’aula Magna all’Unical- vedrà la partecipazione dell’assessora Marina Pasqua che giovedì alle 12,00 prenderà parte alla sessione di lavori relativa al confronto tra le istituzioni locali, le associazioni ed il terzo settore calabrese sui bisogni, le difficoltà, le esperienze, le idee progettuali già in corso di sperimentazione e quelle da intraprendere in futuro per contribuire a migliorare la qualità della vita delle comunità locali attraverso nuovi percorsi di sviluppo territoriale.
“Il tema dell’innovazione urbana -ha affermato l’avvocata-, della partecipazione attiva da parte dei cittadini è ciò che quotidianamente ci spinge a disegnare l’idea di una gestione politica che sia sinonimo di rigenerazione urbana. La nostra visione di smart city deve infatti coniugare l’esigenze dei cittadini con una governance partecipata e di sostenibilità urbana”.
L’incontro del 17 settembre vedrà anche la presenza del sindaco di Borgia Francesco Fusto e di Federica Roccisano assessore al welfare della Regione Calabria.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Anche il comune di Rende ha aderito
Ultimi da Redazione
- Carenze strutturali e igieniche, chiusa azienda
- Scontro tra tre auto a Catanzaro, una vittima e tre feriti
- Tre morti sul lavoro in poche ore in Calabria, Scalese: ''Non possiamo continuare a chiamarle fatalità''
- All'Università Magna Graecia il congresso ''Novità in Epato-Gastroenterologia 2026''
- Migliaia di persone alla fiaccolata contro la criminalità a Vibo Valentia



