I trofeo “pineta di Siano”, Mungo: “valorizzare giardino botanico promuovendo lo sport sui suoi suggestivi percorsi.

 Utilizzate poche risorse ma una grande dote di energia” Tutela dell’ambiente e promozione dello sport. 

Le biciclette sul suggestivo sentiero sterrato del giardino botanico “Li Comuni”. Sono gli obiettivi principali del I trofeo “Pineta di Siano”, valido come campionato regionale di mountain bike per la specialità cross country. 

La manifestazione, organizzata dall’asd “Explorers” in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana e l’assessorato allo sport di palazzo De Nobili, si terrà domenica 29 settembre a partire dalle 9:30.
I dettagli della prova calabrese delle mountain bike sono stati presentati stamattina, nella sala concerti di palazzo De Nobili, dall’assessore allo sport Giampaolo Mungo, dal presidente degli “Explorers”, Antonio Astorino, dal consigliere regionale della Federazione ciclistica, Lorenzo Procopio, e dal responsabile federale del settore “fuoristrada” Daniele Lo Faro.
“Quello di domenica prossima – ha affermato Mungo – sarà un appuntamento importantissimo per tutti gli appassionati della mountain bike, proprio perché è stato scelto come campionato regionale 2013 della categoria cross country. Per l’Amministrazione – ha aggiunto – sarà ancora più importante perché è solo la prima tappa di un trofeo che speriamo di poter istituzionalizzare per valorizzare il grande patrimonio ambientale della pineta di Siano con il giusto risalto di sport spettacolari e popolari come la mountain bike. Anche in questo caso siamo riusciti con poche risorse a organizzare un evento non semplice, per il quale è stata fondamentale la grande dote di energia messa in atto insieme agli agenti dei Corpi di polizia Locale e Forestale e agli operatori dell’Afor. Spero – ha concluso – che da domenica prossima i catanzaresi si appassionino ancora di più alle due ruote”.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Settembre 2013 16:09
Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2