1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
Grande successo per la prima edizione del Fashion Sunset Show a Falerna

Grande successo per la prima edizione del Fashion Sunset Show a Falerna

Il tramonto sul mare, l'ospitalità e l'arte culinaria del Riva Restaurant & Lounge Bar

insieme alla creatività degli artisti del Riva Accademy sono stati la cornice perfetta per l'evento svoltosi venerdì 5 luglio, a Falerna, a sostegno dell'Aps Centro Contro la Violenza alle Donne "Roberta Lanzino".
Da un'idea di Roberto Gallo, imprenditore e proprietario del Riva Restaurant, e di Claudio Greco, fashion designer, la prima edizione del Fashion Sunset Show è stata un successo artistico e sociale. Un contributo importante è stato infatti raccolto a favore dell'associazione, un centro senza fini di lucro che da trent'anni si batte contro ogni forma di violenza e discriminazione alle donne.
Sotto l'abile conduzione di Francesca Lagoteta, giornalista per LaCNews24, un'alternanza di musica, arte e moda. Ad aprire lo show, la versatilità e talentuosa eccentricità degli artisti del Riva. Guest star della serata, Amaurys Perez, pallanuotista e personaggio televisivo, che a suon di salsa è entrato in scena conquistando il pubblico con la sua sensuale simpatia.
La moda ha poi preso il sopravvento, grazie al talento di Claudio Greco. Il fashion designer ha scelto il Riva Restaurant e questo speciale evento per presentare la sua prima collezione di costumi da bagno femminili. Un mix di colori estivi, tra stampe e tinte unite, hanno dato il via alla prima sfilata, seguita da abiti prêt-à-porter e abiti da sera. Omaggiando i grandi stilisti della moda internazionale, Greco ha ideato abiti da grandi foulard, per donare alle donne quell'eleganza straordinaria nella stessa semplicità di essere donna. Si sono alternati paillettes a tessuti raffinati, completi stile anni '80 e abiti da sera.
<<E' sempre un piacere per me dare risalto alla figura della donna nelle mie creazioni e ritengo sia fondamentare proteggerle; ecco perché ho scelto di sostenere l'associazione Roberta Lanzino, per dare un concreto contributo alla loro missione>> ha dichiarato Claudio Greco.
Il fashion designer, da sempre impegnato nel sociale, ha anticipato alla giornalista Lagoteta di essere pronto ad una serie di eventi estivi che lo vedranno impegnato in importanti sfilate sulla costiera amalfitana, precisamente a Ravello e Positano, dove riceverà anche un prestigioso premio, per poi essere ospite d'onore in Salento, in Versilia e al Teatro Antico di Taormina.
Ad illuminare la passerella Maximun del Riva, una sfilata dei preziosi di Scintille Cosenza, che per l'occasione ha donato a tutte le donne presenti un cadeau delle loro collezioni.
Ospiti della serata anche due giovanissimi talenti: l'attore Giovan Battista Lillo Odoardi e il pilota Ermanno Quintieri.
<< E' per me molto importante ringraziare coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento, gli sponsor, che con il loro contributo hanno aiutato a supportare l'associazione>> ha aggiunto il fashion designer.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 Contributi incassati nel 2023: Euro 290.022,88. lndicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70