(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Fiera di Garda, liquirizia cedro, bergamotto per la Calabria

“All'origine dei prodotti”, il Padiglione 8 della fiera del Garda, vede un’affluenza quasi da record; Al Centro Fiera del Garda solo nella giornata di ieri il pubblico ha superato le 11 mila presenze e la tradizione culinaria calabrese attira tantissima gente. Tra le particolarità: lenticchie , la cedrata naturale, ceci e varietà di leguminose siciliane, il succo di bergamotto, la liquirizia biologica dalle virtù salutistiche, il pomodoro coltivato “senz'acqua” e varie specialità gastronomiche del Mantovano.

Ai visitatori della Fiera di Vita in Campagna è data la possibilità, se non il privilegio, di riscoprire il sapore della cucina dei nonni e le loro origini contadine e gustare i prodotti tipici che affollano gli stand. Le eccellenze agroalimentari di Lombardia, Calabria e Sicilia conquistano il palato degli appassionati di orto, frutteto, giardino e allevamenti alla Fiera di Vita in Campagna che in due giorni ha totalizzato oltre 17.000 presenze.
La Calabria è stata rappresentata da tre prodotti al centro di importanti investimenti promozionali: il cedro di Calabria, qualità liscia diamante di Santa Maria del Cedro, la liquirizia biologica di Calabria, con il minor contenuto di glicirizzina e il profumatissimo bergamotto di Reggio Calabria. Molto apprezzate sia le radici di liquirizia, dal sapore tipicamente dolce, sia le cedrate con succo puro di cedro, i golosi canditi, il succo di bergamotto, tutti prodotti che ha calamitato l'attenzione del pubblico per la lora proprietà di inibire la produzione di colesterolo.

Vota questo articolo
(0 Voti)