1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Economia calabrese: presentazione del rapporto della Banca d’Italia

Giovedì 16 giugno p.v. alle ore 17,00 presso

il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali del Campus dell’Università Magna Graecia di Catanzaro nell’Aula “Giovanni Paolo II” si terrà la presentazione del rapporto della Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”. Il documento, curato dalla Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia, descrive l’evoluzione della congiuntura nel 2015 e analizza le trasformazioni della struttura produttiva e finanziaria della regione, sulla base degli indicatori statistici disponibili, delle rilevazioni effettuate presso gli operatori e dei dati sul credito e la finanza in possesso dell’Istituto.
I lavori saranno aperti dal Rettore dell’Università Magna Graecia Aldo Quattrone. Per la Banca d’Italia, interverranno il Direttore della Filiale di Catanzaro Sergio Magarelli, il Capo del Servizio Stabilità finanziaria Giorgio Gobbi e il Responsabile del Nucleo per la Ricerca economica della Filiale di Catanzaro Giuseppe Albanese. I temi illustrati saranno oggetto di discussione da parte di Natale Mazzuca (Presidente Unindustria Calabria) e Antonio Viscomi (Vicepresidente Giunta Regione Calabria). L’incontro sarà introdotto e moderato da Annarita Trotta (Docente di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Magna Graecia).

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”