1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Domani al ''piccolo'' del Teatro Politeama presentazione del volume di Massimiliano Bruno

Domani al ''piccolo'' del Teatro Politeama presentazione del volume di Massimiliano Bruno

CATANZARO - Massimiliano Bruno, l’apprezzato regista di “Sogno di una notte di mezza estate” in programma domani sera, sabato 10 marzo, al Teatro Politeama di Catanzaro, presenterà – sempre domani, alle 17,30 al Piccolo – il suo primo romanzo, “Non fate come me”, che sta riscuotendo un grande successo di vendite e di critica.
E’ un evento collaterale voluto dal sovrintendente Gianvito Casadonte che, assieme a Sergio Dragone, parlerà del libro con l’autore. Subito dopo il regista incontrerà i ragazzi delle scuole di teatro cittadine.


Massimiliano Bruno, sceneggiatore, regista, attore e oggi anche scrittore, con la sua prima opera letteraria “Non fate come me”, edito da Rizzoli, è riuscito a tracciare, con penna brillante, i tratti di un personaggio a volte non proprio simpatico, inaffidabile, incostante, rabbioso. In due parole: un cinico-meschino sopraffatto dalla vita e dagli eventi dai quali si fa travolgere senza mai dire no.
E’ uno dei più vivaci e brillanti autori e registi del cinema italiano contemporaneo; la maggior parte dei film proiettati nelle sale cinematografiche negli ultimi 5 anni porta la sua firma o come sceneggiatore o come regista.
Nasce a Roma nel 1970, da genitori calabresi. Esordisce nel 2011 alla regia con “Nessuno mi può giudicare”, film campione d’incassi con Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo con il quale ottiene 5 candidature al David di Donatello e vince il Nastro d’Argento per la miglior commedia.
È autore di molte sceneggiature di successo: “Beata Ignoranza”, “Notte prima degli esami”, “Ex”, “Maschi contro femmine”, “Questa notte è ancora nostra”, “Tutti contro tutti”, “Buongiorno papà”. Mentre come regista l’ultimo film è “Beata ignoranza” nel 2015 è dietro la macchina da presa con “Gli ultimi saranno ultimi” nel 2014 “Confusi e felici”, “Viva l’Italia” nel 2012, “Nessuno mi può giudicare” nel 2011.
Per la televisione scrive per “I Cesaroni”, “Quelli che il calcio”, “Non ho l’età”. È attore nella serie televisiva Boris e nella serie “L’ispettore Coliandro”.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo