1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Domani a Catanzaro il congresso regionale di ''Azione'', la nostra del segretario provinciale Roberto Guerriero

Domani a Catanzaro il congresso regionale di ''Azione'', la nostra del segretario provinciale Roberto Guerriero

"La città di Catanzaro ospita, domani a partire dalle 18 all'Hotel Guglielmo,

il secondo congresso regionale di Azione. Un ulteriore passo verso l'articolazione territoriale di un movimento politico che dalla sua nascita, nel 2019, non ragiona di scelte tattiche di posizionamento politico sullo scacchiere nazionale, ma sulla scia di ragionate determinazioni culturali e valoriali rimette al centro l'uomo e i suoi bisogni. E la politica, intesa come servizio". È quanto afferma il segretario provinciale di Azione Catanzaro, Roberto Guerriero.

"Le funzioni principali dello Stato, quelle che toccano i cittadini nei loro diritti fondamentali e inviolabili, rischiano di non essere più garantite senza una riforma profonda del sistema politico e soprattutto delle sue priorità di intervento: cura, sapere, sicurezza, sanità, scuola, ordine pubblico – ha detto ancora Guerriero -. Quella di domani, quindi, è una ulteriore occasione di confronto per ragionare e radicare con impegno e convinzione un progetto che oggi più che mai è la risposta ai bisogni indifferibili della nostra società".

La conferenza prevede il collegamento con Carlo Calenda, Segretario Nazionale del partito. Oltre al segretario Nazionale previsti altri interventi, quali, quello del Capogruppo alla camera di azione Matteo Richetti. Altri interventi verranno dal Consigliere regionale Giuseppe Graziano, presenti anche una delegazione dei Partiti assieme ai Segretari provinciali nonché gli interventi dell'assemblea e la presentazione dei candidati alle cariche di Segretario e Presidente regionale. L'incontro sarà moderato da Valerio Donato mentre a porgere i saluti iniziali e a coordinare i lavori il senatore e Commissario di 'Azione' per la Calabria Marco Lombardo. Il congresso prevede anche dei punti all'ordine del giorno, tra questi l'elezione del Segretario e del Presidente Regionale di 'Azione'.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 Contributi incassati nel 2023: Euro 290.022,88. lndicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70