1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Corso di inglese scientifico organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catanzaro

Corso di inglese scientifico organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catanzaro

CATANZARO - Entrerà nel vivo il prossimo 9 giugno il corso d'inglese scientifico

organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Catanzaro, guidato dal dottor Vincenzo Antonio Ciconte, con l'intento di fornire ai medici una formazione di base in grado di comprendere e utilizzare con sicurezza il linguaggio della letteratura specialistica ed essere sempre più al passo con i tempi. Sabato scorso, nella Sala "C. Catuogno" nella sede dell'Ordine, si è tenuta una lezione introduttiva per illustrare ai tanti partecipanti il programma formativo che si concentrerà su temi come: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica.
Ci saranno, inoltre, approfondimenti su principi etici e civili del Sistema sanitario nazionale e sulla normativa riguardanti la professione medica e le singole professioni sanitarie. L'obiettivo è migliorare tre abilità del professionista: ascolto, lettura e scrittura, oltre che nozioni di base relative a grammatica e sintassi.
Il corso – affidato alla docente Anna Scozzafava – si di divide in tre parti specifiche riguardanti l'ambito sanitario che coprono una vasta gamma di scenari in cui è importante comunicare in modo efficace in lingua inglese: colloqui di lavoro e assunzione; discussioni in ambito medico specifici di problemi di salute; conduzioni di esami, test e osservazioni; scambi tra realtà mediche e partecipazione ad eventi scientifici all'estero. Ogni parte si concentra su un'area fondamentale della pratica sanitaria, fornendo ai medici le conoscenze in lingua inglese necessarie per poter lavorare.
Durante il corso, i partecipanti avranno l'opportunità di ascoltare conversazioni, leggere test medici, analizzare tabelle e grafici, studiare la grammatica e scoprire utili tecniche di apprendimento di nuovi vocaboli.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di: capire meglio il linguaggio tecnico tipico dell'ambito sanitario in inglese; gestire conversazioni difficili con i pazienti e le loro famiglie; mostrare una maggiore padronanza della terminologia medica e del linguaggio clinico quotidiano; acquisire familiarità con l'aspetto amministrativo dell'assistenza medica.
La segreteria del corso è affidata alla società Present&Future.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Contributi incassati nel 2022: euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70.”