Concerto omaggio a Beethoven al Teatro Politeama di Catanzaro

Concerto omaggio a Beethoven al Teatro Politeama di Catanzaro

CATANZARO - Manca pochissimo a Catanzaro, dove il teatro Politeama ospiterà il concerto sinfonico per il 250 anno dalla nascita di Ludwig

van Beethoven. L’evento, che è inserito all’interno della II edizione della Stagione Sinfonica del Teatro Politeama di Catanzaro, si terrà il 2 2febbraio alle 21.

In occasione dell’evento verrà eseguita la "sinfonia n. 9 in re minore” alla cui direzione ci sarà Filippo Arlia con l’Orchestra Filarmonica della Calabria. Grande ospite della serata il soprano Maria Pia Piscitelli, che si esibirà insieme a Manuela Custer mezzosoprano, Filippo Adami tenore e Gabriele Sagona basso.

La Stagione Sinfonica del Teatro Politeama di Catanzaro, diretta dal Maestro Arlia, vanta la presenza di grandi artisti e ospiti di fama internazionale, tra cui Eugenio Bennato, Pino Insegno, il soprano Maria Pia Piscitelli e la violoncellista Meehae Ryo.

Arlia omaggia il più grande compositore di tutti i tempi e dirigerà anche per il 2020 la Stagione Sinfonica del Teatro Politeama di Catanzaro, con protagonista assoluta l'Orchestra Filarmonica della Calabria e la presenza in cartellone di diverse personalità della musica e del mondo dello spettacolo.

Il grande genio di Bonn ha composto brani molto eterogenei, e nel corso dei suoi 57 anni di vita il suo stile ha subito un’evoluzione assolutamente drastica, causata soprattutto dai grandi cambiamenti interiori: il giovane religioso e pieno di speranze che scriveva le prime Sonate è molto diverso dall’uomo illuminista che concludeva gli ultimi lavori sinfonici.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Digital Editions | Prime pagine

DIGITAL EDITIONS | ABBONATI