1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

"Comunicando" corso Universitario multimediale in tecniche di comunicazione il 4 e 5 aprile

Come comunicato dall'università Mediterranea di Reggio Calabria: Il Rotary Club Reggio Calabria Sud e l’Università Mediterranea organizzano la V edizione di "Comunicando" .


Seminario in tecnologie e tecniche multimediali di comunicazione con rilascio CFU universitari (solo per corsi di laurea DICEAM e DIIES)
MATERIE PREVISTE:
1) Tecniche di comunicazione
2) leadership: percorso legato a quello che si fa e, soprattutto, a come lo si fa e su come il leader guida un gruppo di persone o una squadra.
3) TeamWorking: per il successo del team è necessaria la gestione dei contenuti , delle competenze , capacità, attitudini e relazioni all’interno del gruppo;
4) brainstorming -Obiettivi: tecniche di gruppo che ha come scopo la produzione di idee (lavorare e creare in un gruppo)
5) basi di teoria dell'Informazione si definiranno le basi teoriche su cui si fonda la scienza dell'informazione e si introdurrà in modo sistematico lo studio dell'informazione e della comunicazione
6) evoluzione dei sistemi digitali di telecomunicazioni
si accennerà ai principi di base di funzionamento e all'evoluzione dei principali sistemi digitali
7) le Comunicazioni Pervasive e l’Ubiquitous Computing"
si farà cenno alle caratteristiche di sistemi di telecomunicazione moderni pensati per ambienti in cui
la elaborazione delle informazioni è stata interamente integrata all’interno di oggetti e attività di tutti i giorni.
8) Social Web: opportunità e rischi.
Il seminario affronterà gli aspetti tecnici dei Social Network, descrivendone strumenti e tecnologie che offrono nuovi scenari comunicativi e modelli di business, ma, al tempo stesso, introducono rischi per la privacy e la sicurezza delle informazioni.
9) Processi telematici legati alle normative sulla Privacy

 

Il corso sarà svolto presso l'Università Mediterranea Aula Magna (Facoltà Ingegneria) nei giorni 4 e 5 aprile.

Docenti Universitari : Ing. Giuseppe Ruggeri , Prof. Antonio Iera; Prof. Francesco Buccafurri
Referenti corso: Prof. Giuseppe Barbaro – Prof. Felice Arena
Per il Rotary
Presidente Rotary club Reggio Calabria sud: dr. Francesco Truglio
Consulente esterno: Dott. Antonio Enrico Squillace (Esperto in tecniche di Comunicazione e ideatore del corso Comunicando V^ edizione – Rotary )
Coordinamento rapporti Università – Rotary : Prof. Pasquale Giovine
Responsabile del corso Rotary: Dott. Luciano Lucania
Docente Esterno Avv. Giorgio Rognetta

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo