unitarie dei sindacati confederali e delle federazioni dei pensionati hanno inviato una lettera ai Sindaci dei comuni capofila di distretto Socio Sanitario (Catanzaro, Lamezia Terme, Soverato, Soveria Mannelli). Ai Sindaci si chiede l'attivazione immediata del confronto con le parti sociali, cosi' come previsto dalle linee guida del PAC, attraverso l'istituzione di appositi tavoli tecnici.
''E' necessario accelerare la definizione dei Piani a livello territoriale - sostengono i Sindacati - per non arrivare impreparati alla data del 13 dicembre, termine ultimo per la presentazioni dei progetti che riguardano i servizi di cura a favore degli anziani all'Autorita' di Gestione''.
Per questo il sindacato unitario, incalza i Sindaci interessati, ''affinche' non si perda l'occasione di migliorare la vita delle persone bisognose di cura e, in un periodo di grande depressione economica, si offrano possibilita' occupazionali a tanti giovani disoccupati, attraverso l'assistenza domiciliare''.(ASCA)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Catanzaro: Sindacati scrivono ai Sindaci per piano azione e coesione
CATANZARO - In riferimento alla definizione dei Servizi di cura agli anziani, previsti dal Piano di Azione e Coesione (PAC), le segreterie
Ultimi da Redazione
- Macroscuola, a Catanzaro la finale regionale: studenti progettano il futuro degli spazi urbani
- Medicina di genere: il Soroptimist Lamezia accende i riflettori su ricerca, prevenzione e diritti
- Valle del Bonamico in Aspromonte, sopralluogo del consigliere regionale Enzo Bruno: ''Subito risposte sui rimborsi agli allevatori''
- Guardia di finanza sequestra 250 chili di novellame
- Maxi ponte di Primavera: in strada 95mln di mezzi



