La priorità è mettere in sicurezza i cittadini". A dirlo la presidente della Camera Laura Boldrini, oggi all'Unical per il convegno su "Donne, Mezzogiorno, Europa". La Presidente ha poi annunciato la presenza alla manifestazione contro la violenza di genere indetta dalla Regione per il 21 ottobre a Melito Porto Salvo dopo il caso della 13enne violentata. "E' una storia terribile - ha detto - di una bambina violentata per anni nel silenzio, nella paura di denunciare qualcuno che poteva danneggiare la famiglia, il figlio di un boss. Trovo doveroso per le istituzioni stare accanto alle vittime e alle comunità che si ribellano". In tema di violenza alle donne la Boldrini ha anche sostenuto che "l'emancipazione non può essere delegata; ogni giorno, ogni donna deve mettere in atto questa consapevolezza".
Prima di rientrare a Roma la Boldrini ha pranzato nella mensa dell'Ateneo.
ansa.it
(Tempo di lettura: 1 minuto)
RENDE (COSENZA), 10 OTT - "Penso che il ponte sullo Stretto non sia una priorità in un'Italia dove il dissesto idrogeologico continua a fare danni.
Ultimi da Redazione
- Prelievi abusivi dal letto del fiume Neto, dodici denunciati
- I ''Tarantanova'' a Morano per il ''Rarica Festival''. Domenica 28 giugno in Largo San Pietro
- Quarant'anni di rinascite: Catanzaro abbraccia il Centro Calabrese di Solidarietà Ets
- Olivicoltura, confronto sul futuro del settore con istituzioni e operatori a Rossano
- Fp Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Luciano Contartese eletto segretario generale con l'84,61% dei consensi



