1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)
''Bimbi in ufficio'': anche in Calabria l'iniziativa di Gruppo Maggioli dedicata alle famiglie

''Bimbi in ufficio'': anche in Calabria l'iniziativa di Gruppo Maggioli dedicata alle famiglie

Si è svolta anche in Calabria l'iniziativa di Gruppo Maggioli "Bimbi in ufficio",

un pomeriggio dedicato alle famiglie per offrire ai genitori l'opportunità di mostrare ai propri figli il luogo in cui quotidianamente lavorano.
«A grande richiesta siamo tornati con questo straordinario evento che richiede uno sforzo organizzativo non da poco ma che riesce a raggiungere diverse realtà e sedi del nostro Gruppo. Penso che portare i bimbi in ufficio sia importante per dare senso e valore al lavoro dei genitori». Ha commentato Cristina Maggioli, Consigliere Delegato alle Risorse Umane del Gruppo Maggioli.
Sinapsys, la società dedicata al mondo ICT guidata da Alessandro Carellario, ha aderito all'iniziativa dedicata alla lettura, durante la quale i piccoli hanno potuto visitare gli uffici aziendali trascorrendo insieme ai genitori un divertente pomeriggio tra musica, giochi e spettacoli.
«La nostra primissima edizione è stata una grande festa per le mamme e i papà che lavorano in Sinapsys – dichiara Anna Barbuto, responsabile Risorse Umane di Sinapsys –. In linea col tema proposto da Maggioli, abbiamo pensato ad un piccolo omaggio per tutti i bambini e le bambine presenti: un libro con una dedica speciale firmata da Maria Fedele, assessore alla cultura di Taurianova, città Capitale italiana del Libro 2024. Crediamo sia importante sostenere e promuovere riconoscimenti così importanti nella nostra Regione».
Oltre alla sede centrale di Santarcangelo e Rende l'iniziativa - riproposta in occasione del decennale dopo alcuni anni di stop forzati causa pandemia - per questa edizione ha visto coinvolte anche le sedi di Forlì, Orzinuovi e L'Aquila, e, insieme a Sinapsys, le partecipate Apkappa, Ica Systems.
Continua così l'impegno di Gruppo Maggioli che oggi rappresenta un modello di responsabilità sociale d'impresa, in linea con la certificazione UNI/PdR 125:2022, ottenuta anche da Sinapsys.

GRUPPO MAGGIOLI

Maggioli è una Family Company che, in oltre 100 anni, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Aziende e Liberi Professionisti in ogni loro necessità professionale. "Innovatori per tradizione" è la definizione che meglio esprime i valori alla base della cultura organizzativa del Gruppo e sintetizza la strategia di consolidamento della leadership nel mercato ICT italiano. In forte espansione a livello internazionale, Maggioli pone particolare attenzione alla Sostenibilità, al fine di fornire un contributo al miglioramento e valorizzazione sociale, culturale, economico e ambientale in tutti i territori in cui è presente. Creare valore condiviso è la bussola che orienta il Gruppo nel rapporto con collaboratori, fornitori, Istituzioni, con la comunità ed al suo interno, investendo sul talento. Il Gruppo Maggioli è, infatti, in costante crescita ed oggi può contare su una squadra di oltre 3.000 persone, con oltre 70 filiali in tutto il territorio italiano, Spagna, Belgio, Grecia e Colombia, per presidiare tutta l'America Latina. Maggioli pone una particolare sensibilità verso i propri dipendenti che gli ha permesso di confermare il Certificato d'Eccellenza Etica del Lavoro rilasciato da EthicJobs.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 Contributi incassati nel 2023: Euro 290.022,88. lndicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70