in collaborazione con l’Accademia del Tempo Libero, il Circolo Culturale Rhegium Julii e la Fondazione Febea. Quattro concerti in programma, ai quali assistere presso l’Auditorium Zanotti – Bianco dalle ore 19.
Il primo concerto sarà dedicato ad Antonio Vivaldi, con “Le Quattro Stagioni” suonate dal violino di Pasquale Fucitano. L’evento sarà preceduto da un concerto di chitarra ed archi eseguito dal maestro Alessandro Calcaramo.
Secondo appuntamento dedicato a Mozart, con in programma il Concerto per flauto e orchestra nr 2 K 314 con Alessandro Carere, come solista, e la Sinfonia nr 29 K 201, in programma sabato 7 novembre. Seguirà una ouverture tratti dal grande repertorio operistico in programma per il 21 novembre, e l’evento conclusivo, il 5 dicembre, sarà dedicato ad una suite per archi con musiche di Holst, Britten e Rota.
L’evento si sarebbe dovuto svolgere lo scorso marzo, ma a causa del coronavirus e del lockdown è stato necessario rimandare. “Riteniamo che la musica come linguaggio universale possa contribuire a portare serenità e rieducare alla bellezza oggi più che mai necessarie”, conclude Faucitano.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Al via la Stagione dei Concerti dell’Orchestra del Teatro Cilea a Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA - Partirà da domani, 24 ottobre, la stagione concertistica organizzata dall’Orchestra del Teatro Cilea di Reggio Calabria,
Ultimi da Redazione
- Grande partecipazione e alto profilo scientifico per ''Angiologia: The Experiences'' a Gizzeria Lido
- Nuovi spazi per l’area pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria ''Renato Dulbecco'' di Catanzaro
- Occhiuto, Calabria seconda in Italia per Bandiere Blu
- Palermiti al centro del tour elettorale di Tridico: ''La politica riparta dai piccoli borghi''
- Confartigianato Imprese Calabria e Confartigianato Imprese Catanzaro esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Egidio Verduci, storico artigiano del centro storico di Catanzaro



