(Tempo di lettura: 1 minuto)
Al via la Stagione dei Concerti dell’Orchestra del Teatro Cilea a Reggio Calabria

Al via la Stagione dei Concerti dell’Orchestra del Teatro Cilea a Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA - Partirà da domani, 24 ottobre, la stagione concertistica organizzata dall’Orchestra del Teatro Cilea di Reggio Calabria,

in collaborazione con l’Accademia del Tempo Libero, il Circolo Culturale Rhegium Julii e la Fondazione Febea. Quattro concerti in programma, ai quali assistere presso l’Auditorium Zanotti – Bianco dalle ore 19.
Il primo concerto sarà dedicato ad Antonio Vivaldi, con “Le Quattro Stagioni” suonate dal violino di Pasquale Fucitano. L’evento sarà preceduto da un concerto di chitarra ed archi eseguito dal maestro Alessandro Calcaramo.
Secondo appuntamento dedicato a Mozart, con in programma il Concerto per flauto e orchestra nr 2 K 314 con Alessandro Carere, come solista, e la Sinfonia nr 29 K 201, in programma sabato 7 novembre. Seguirà una ouverture tratti dal grande repertorio operistico in programma per il 21 novembre, e l’evento conclusivo, il 5 dicembre, sarà dedicato ad una suite per archi con musiche di Holst, Britten e Rota.
L’evento si sarebbe dovuto svolgere lo scorso marzo, ma a causa del coronavirus e del lockdown è stato necessario rimandare. “Riteniamo che la musica come linguaggio universale possa contribuire a portare serenità e rieducare alla bellezza oggi più che mai necessarie”, conclude Faucitano.

Vota questo articolo
(0 Voti)