1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Al Liceo Pitagora una giornata con la Divina Commedia con “Nessun parli”

Al Liceo Pitagora una giornata con la Divina Commedia con “Nessun parli”

CROTONE - Il 21 novembre ci sarà anche il Liceo Classico “Pitagora” di Crotone all'iniziativa nazionale “Nessun parli. Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola”.

L'evento promuove in tutte le scuole, in collaborazione con il Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, una giornata dedicata allo svolgimento di attività

musicali e artistiche che coinvolgano attivamente tutte le studentesse e gli studenti. L'intera giornata sarà dedicata al poema classico della letteratura più noto al mondo “La Divina Commedia”.

Dalle 16 alle 19 il Liceo Classico “Pitagora” accoglierà il pubblico per visitare l'allestimento della messa in scena del celebre poema dantesco.

Virglio, Dante, Beatrice e tanti altri personaggi si alterneranno nel racconto e nella visita delle tre celebri cantiche dell'Inferno, Purgatorio e Paradiso. Tutto avverrà attraverso modalità classiche e moderne, tra musica, danza, teatro e arte che vedrà gli alunni e i loro docenti impegnati nello svolgimento delle diverse forme di produzione artistica. Con il supporto di professionisti del settore come il Teatro della Maruca, l'Arci e la Sad invitiamo tutto il pubblico interessato a partire “in viaggio con Dante”.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo