ritenuto responsabile di maltrattamenti commessi nei confronti della moglie negli anni di matrimonio, è stato raggiunto dalla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
La vittima, dopo essersi portata in Pronto Soccorso a seguito dell’ennesimo episodio di violenza, ha trovato la forza di denunciare il marito ed ha deciso, così, di allontanarsi dalla casa familiare in cui aveva convissuto con l’uomo durante gli ultimi trent’anni.
Attivata la procedura d’emergenza del “Codice Rosso”, i poliziotti hanno avviato mirati accertamenti e, anche grazie alle testimonianze di altre persone, sarebbero riusciti a far emergere un quadro familiare connotato da minacce e vessazioni continue poste in essere dall’uomo, il quale avrebbe manifestato, da sempre, comportamenti ossessivi e possessivi dettati da una accecante gelosia morbosa.
La Procura della Repubblica che, accogliendo le risultanze probatorie, ha avanzato richiesta al GIP che ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo che è stato eseguito dal Personale dell’U.P.G.S.P..
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Violenze sulla moglie: crotonese allontanato da casa
CROTONE - Nuovo episodio di violenza. Un crotonese,
Ultimi da Redazione
- Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria, morta una giovane donna
- Pesca illegale, 19 chilometri di reti sequestrate nel Tirreno in Calabria
- Fuga dei giovani, il consigliere regionale Bruno replica al collega Giannetta: ''Prima di attaccare Tridico guardi ai problemi reali della Calabria''
- È partita ufficialmente dall'Apica Village di Mirto Crosia la nuova avventura di Miss Italia Calabria 2026
- Confartigianato Calabria incontra l'assessore Calabrese: focus su artigianato, credito, internazionalizzazione e politiche attive del lavoro



