il mare continua inesorabilmente a restituire corpi dei dispersi.
Il cadavere di un giovane che nonostante l’avanzato stato di decomposizione si ritiene abbia una età tra i 20 ed 25 anni è stato avvistato a circa 60 miglia dalla costa del nostro Paese da una nave militare statunitense che era in navigazione nel mar Jonio.
Avvisate le autorità italiane è stata una motovedetta della Guardia costiera di Crotone a raggiungere il posto dell’avvistamento ed a recuperare il corpo.
Data la notevole distanza dal luogo del naufragio del 26 febbraio scorso, si attende la certezza, però, che il corpo sia di una delle vittime della sciagura del crotonese: toccherà infatti alla Polizia scientifica del capoluogo pitagorico eseguire le comparazioni del Dna per l’identificazione che, se confermata, ridurrebbe ad otto i profughi dispersi ed ancora da recuperare. Con quest’ultimo ritrovamento il totale delle vittime sale a 93 persone.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Tragedia di Cutro, corpo ritrovato da nave Usa
A quasi quaranta giorni dal tragico naufragio di Steccato di Cutro,
Ultimi da Redazione
- Casolare occupato e allaccio abusivo al contatore, due denunciati nel crotonese
- In ospedale Crotone la realtà virtuale a supporto delle cure oncologiche
- Rotary Catanzaro, presentate le iniziative per 75 anni. Tra memoria e futuro: ''Ora più capacità di incidere sul territorio''
- Al Museo del Rock di Catanzaro Adele Boghetich presenta il suo libro su Richard Wagner
- ''Quando la musica diventa cura'': il concerto nella Cattedrale di Cosenza per celebrare i 450 anni del miracolo della Madonna del Pilerio



