nel crotonese. Ieri, l'Azienda sanitaria provinciale, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Crotone, ha effettuato una campagna di screening con l'effettuazione di tamponi antigenici rapidi, all'interno di strutture appositamente allestite, a tutti gli ospiti della struttura.
Le procedure, coordinate dalla Prefettura di Crotone insieme al direttore del Centro, hanno visto la partecipazione anche della Polizia di Stato che ha predisposto i servizi di ordine e sicurezza pubblica.
Alla campagna hanno preso parte tutte le squadre degli infermieri aziendali preposti al prelievo e le due squadre del Gois (Gruppo Operativo Indagini Sanitarie) dell'Asp.
Tutti i tamponi sono risultati negativi, mentre per gli unici 4 ospiti che non hanno potuto effettuare il tampone perché momentaneamente non presenti, è stato disposto l'isolamento in appositi locali del Centro in via cautelativa sino all'effettuazione dei test diagnostici. (ANSA)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Test in Cara Isola C.Rizzuto, migranti negativi al Covid
CROTONE - Sono risultati tutti negativi al Covid 19 i migranti ospitati nel Centro di accoglienza Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto
Ultimi da Redazione
- Incidente sulla Salerno-Reggio Calabria, morta una giovane donna
- Pesca illegale, 19 chilometri di reti sequestrate nel Tirreno in Calabria
- Fuga dei giovani, il consigliere regionale Bruno replica al collega Giannetta: ''Prima di attaccare Tridico guardi ai problemi reali della Calabria''
- È partita ufficialmente dall'Apica Village di Mirto Crosia la nuova avventura di Miss Italia Calabria 2026
- Confartigianato Calabria incontra l'assessore Calabrese: focus su artigianato, credito, internazionalizzazione e politiche attive del lavoro



