per un milione di euro sono state sequestrate dalla Guardia di finanza di Cosenza a Francesco Patitucci, ritenuto il reggente della cosca Ruà-Lanzino, operante nel cosentino e a Giuseppe De Cicco, suo parente, anch'egli ritenuto affiliato al sodalizio criminale. La misura è stata eseguita dai finanzieri in esecuzione di un provvedimento disposto dal Tribunale di Cosenza su richiesta del Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri e della Dda del capoluogo. Patitucci è al momento detenuto nel carcere di Terni.
Il provvedimento è finalizzato al sequestro per la successiva confisca, di quattro fabbricati turistico-residenziali in provincia di Cosenza, quote sociali, una società di capitali operante nel settore della costruzione di edifici e di un'autovettura.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
CATANZARO - Beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie
Ultimi da Redazione
- Furgone in fiamme nella notte a Corigliano
- In Calabria nel 2025 caldo e siccità, nel 2026 piogge già sopra la media
- Trovato esemplare di caravella portoghese sul litorale tirrenico in Calabria
- Genetica e pediatria, il punto sulle nuove frontiere della diagnosi e della terapia
- Premio Verga 2026: il Sindaco Ammirati rilancia la sfida del turismo esperienziale. ''Cooperazione e identità per una Calabria che vince''



