dell'indicazione di provenienza e delle indicazioni in lingua italiana.
I prodotti giudicati pericolosi sono stati trovati in un esercizio commerciale gestito nel centro cittadino da persone di nazionalità cinese. Tra i prodotti sequestrati anche numerosi articoli elettrici ed elettronici non a norma e giocattoli privi di marcatura, senza istruzioni ed informazioni sulla sicurezza e correlate avvertenze in lingua italiana sull'uso e sull'età minima degli utilizzatori, sull'eventuale nocività del prodotto e sui materiali utilizzati per il loro confezionamento.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
COSENZA, 13 APR - La Guardia di finanza di Cosenza ha sequestrato 118 mila prodotti indicati come pericolosi perché privi di etichetta informativa,
Ultimi da Redazione
- Catanzaro ospita il suo primo Pride: appuntamento l'8 agosto sul lungomare
- Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Soqquadro Beach Music 2026
- Passaggio della Campagna al Rotary Club di Lamezia Terme: Francesca Suriano è la nuova Presidente
- Barbuto (M5S): «Turismo, basta sfruttamento e lavoro grigio. Occhiuto invita i calabresi a ''svegliarsi'', ma chiude un occhio sui diritti. Depositata interrogazione in Consiglio Regionale».
- Plastic Free Calabria, oltre 2.600 studenti coinvolti



