dei prodotti sono state sequestrate dalla Guardia di finanza in provincia di Catanzaro che ha comminati a quattro imprese sanzioni per un importo complessivo di circa 80 mila euro.
Nei primi due mesi del 2020, i militari del Gruppo di Catanzaro e della Tenenza di Soverato, in concomitanza con la diffusione della variante Omicron e dei conseguenti obblighi di legge varati dal Governo per il contenimento del virus tra cui l'utilizzo delle mascherine FFP2 per l'accesso ai pubblici spettacoli e per i trasporti, hanno controllato diversi negozi interessati dalla vendita dei dispositivi di protezione riscontrandone, in alcuni casi, l'irregolarità.
I controlli, condotti negli esercizi commerciali operanti nella circoscrizione di competenza allo scopo di accertare il rispetto della normativa concernente la fabbricazione e per contrastare comportamenti fraudolenti e manovre speculative, hanno portato al sequestro di 4.377 mascherine.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
CATANZARO - Oltre 4 mila mascherine FFP2 non conformi alla normativa sulla sicurezza
Ultimi da Redazione
- Gli infermieri dell'Ematoncologia pediatrica dell'AOU ''Dulbecco'' di Catanzaro al Congresso nazionale AIEOP: ricerca e umanizzazione delle cure
- Catanzaro ritrova il monumento agli Invalidi per Servizio e ai Caduti: ''I cicloni non bastano a distruggere la memoria''
- ''Zustìssia'' al Teatro'' Comunale, il 17 ottobre dibattito con la Camera Penale
- Torna a Morano la ''Carovana della Prevenzione''
- Centro di Residenza Artistica della Calabria ''C.Re.A" polo "MigraMenti'', sabato 17 ottobre ''Spleen records'' apre la rassegna SPAc 2026/2027



