si sono radunate nella villetta della frazione Portosalvo di Vibo Valentia, nel giorno di apertura dell'anno scolastico, per protestare contro la sistemazione d'emergenza degli scolari di infanzia e primaria frequentanti il plesso del centro costiero. L'edificio è stato chiuso a seguito di problemi riguardanti il tetto che sarebbe a rischio crollo nonostante il lavori di efficientamento energetico conclusi il 25 maggio scorso.
Una situazione che ha indotto a trovare nel giro di appena quattro giorni una soluzione tampone con l'installazione di una serie di gazebo all'interno dell'area verde antistante.
Decisione questa presa dalla scuola e dai docenti, ma duramente criticata dai genitori degli alunni.
A parlare con i genitori la dirigente scolastica Maria Salvia, gli insegnanti e il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Scuola: studenti nei gabezo a Vibo, protesta
VIBO VALENTIA - Alcune decine di persone, tra genitori e bambini,
Ultimi da Redazione
- Attesa per l’anteprima del Festival d’Autunno
- Controlli di fine estate nel Soveratese, patenti ritirate e multe
- Caldo record in Calabria, Fillea pronta a chiedere di rinviare le lezioni a scuola
- Sara Genova è Miss Calabria 2026: a Trebisacce la finalissima che incorona la nuova regina della bellezza calabrese
- Il gruppo Visione Girifalco saluta e ringrazia il Capitano Pasquale Cuzzola



