Scarpe e borse contraffatte, sequestri a Crotone

Scarpe e borse contraffatte, sequestri a Crotone

CROTONE - Circa 350 prodotti contraffatti sono stati sequestrati dai baschi verdi del gruppo di Crotone.

La merce messa in vendita, tra scarpe, borse, jeans ed occhiali da sole, riproduceva i marchi di importanti firme dell’alta moda.

Nel corso del controllo gli uomini della Guardia d finanza pitagorica hanno messo i sigilli ai prodotti ma anche denunciato due persone alla Procura della Repubblica per i reati di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.

L’attività è stata svolta durante il mercato che si tiene nel capoluogo ogni primo giovedì del mese, in Viale Regina Margherita, dove i baschi verdi hanno controllato gli stand.

Nelle prime ore mattutine i Finanzieri hanno avviato un’accurata attività informativa attraverso il compimento di numerose attività di osservazione e di pedinamento, che hanno permesso di localizzare diversi soggetti organizzati nella vendita di capi di abbigliamento ed accessori di vario tipo con i marchi di note griffe, poi risultate contraffatte.

Sulla base delle risultanze emerse è scattato il “blitz”, che ha visto impegnate otto unità della componente specialistica Anti Terrorismo Pronto Impiego, agli ordini del Capitano Michele Filomena, e che ha consentito di individuare e sequestrare la merce.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2