del mercantile sul quale viaggiavano cento migranti di varia nazionalità sbarcati stamattina nel porto di Corigliano Rossano, nel Cosentino.
L'imbarcazione con a bordo i migranti è stata intercettata al largo da una motovedetta della Guardia di finanza e condotta fino in porto con la collaborazione della Capitaneria di porto di Corigliano Rossano.
I migranti sono di nazionalità egiziana e iraniana. Tra loro anche trenta minori.
Le operazioni di soccorso e di sbarco dei migranti sono state dirette dalla Prefettura di Cosenza. In porto, insieme ai carabinieri ed alla polizia di Stato, ha fornito il proprio contributo il personale del 118 ed i volontari della Caritas diocesana.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Sbarcano cento migranti in Calabria, a bordo anche cadavere
CORIGLIANO ROSSANO- C'era anche un cadavere a bordo
Ultimi da Redazione
- Macroscuola, a Catanzaro la finale regionale: studenti progettano il futuro degli spazi urbani
- Medicina di genere: il Soroptimist Lamezia accende i riflettori su ricerca, prevenzione e diritti
- Valle del Bonamico in Aspromonte, sopralluogo del consigliere regionale Enzo Bruno: ''Subito risposte sui rimborsi agli allevatori''
- Guardia di finanza sequestra 250 chili di novellame
- Maxi ponte di Primavera: in strada 95mln di mezzi



