che hanno eseguito una ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di due persone ed emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale del capoluogo nell’ambito delle indagini che hanno riguardato lo svolgimento delle recenti elezioni amministrative nella città dello Stretto, con contestazioni di diverse fattispecie di falsità in atto pubblico e reati elettorali.
L’attività di oggi, eseguita con il supporto del Compartimento Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Reggio Calabria e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria, giunge al termine di complesse investigazioni eseguite dalla Digos e coordinate dalla Procura della Repubblica locale.
In particolare, gli inquirenti ritengono di aver smascherato quello che definiscono come “un complesso meccanismo” volto ad eludere la regolare manifestazione del volto alle elezioni amministrative svoltesi il 20 e 21 settembre scorso.
Sono in corso diverse perquisizioni.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Reggio Calabria: imbrogli alle ultime elezioni, due indagati
REGGIO CALABRIA - All’alba di stamani sono entrati nuovamente in azione gli agenti della Questura di Reggio Calabria,
Ultimi da Redazione
- Furgone in fiamme nella notte a Corigliano
- In Calabria nel 2025 caldo e siccità, nel 2026 piogge già sopra la media
- Trovato esemplare di caravella portoghese sul litorale tirrenico in Calabria
- Genetica e pediatria, il punto sulle nuove frontiere della diagnosi e della terapia
- Premio Verga 2026: il Sindaco Ammirati rilancia la sfida del turismo esperienziale. ''Cooperazione e identità per una Calabria che vince''



