1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Rapinato minimarket a Catanzaro, due fermi

CATANZARO - I Carabinieri e gli agenti della Squadra

Mobile di Catanzaro, nel corso di un’azione congiunta, hanno fermato due persone che sono ritenuto esponsabili di una rapina a mano armata commessa nel quartiere di Santa Maria il 10 febbraio: allora, due giovani col volto travisato da una calzamaglia e pistola in mano fecero irruzione in un minimarketdi via Risorgimento facendosi consegnare 1630 euro in contanti per poi fuggire a bordo di un'auto.

I due fermati sono Danilo Sinopoli e Davide Voci, di 21 e 24 anni ciascuno. Subito dopo la rapina le indagini vennero immediatamente avviate sia dai militari che dalla Polizia di Stato che visionarono le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona ed eseguirono un’attività di natura tecnica. Sarebbero stati così raccolti indizi di reato nei confronti dei due giovani e di ritrovare e sequestrare, in un'area condominialepertinente alle loro abitazioni, l'arma presumibilmente utilizzata per compiere la rapina e che è risultata essere un'innocua scacciacani senza il tappo rosso. Gli elementi raccolti dagli investigatori hanno così portato la Procura catanzarese ad emettere i provvedimenti di fermo.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo