stati notificati dalla Guardia di finanza di Lamezia Terme ad esponenti delle cosche della 'ndrangheta per i reati di truffa ed estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di imprenditori agricoli.
Nel corso delle indagini, dirette dalla Dda di Catanzaro, è emerso che i quattro indagati imponevano agli imprenditori agricoli la loro assunzione e quella dei loro familiari per ottenere dall'Inps le indennità di disoccupazione, malattia e maternità.
Uno degli indagati ha imposto ad un imprenditore agricolo del lametino la sua assunzione e quella della moglie e della cognata. Un caso analogo è avvenuto con un secondo esponente della 'ndrangheta lametina. La truffa ai danni dell'Inps ammonta ad oltre 100.000 euro.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
'Ndrangheta: imposti falsi braccianti
LAMEZIA TERME (CATANZARO) - Quatto avvisi di garanzia sono
Ultimi da Redazione
- Felici & Conflenti, torna la festa di comunità più grande della Calabria
- A Olivadi lo scrittore Santo Gioffrè presenta ''Il tempo del male: un viaggio tra storia, potere e coscienza''. Appuntamento mercoledì 29 luglio
- Rigenerazione urbana, opere pubbliche e turismo: ANCE incontra il sindaco Voce e rilancia le priorità per Crotone
- A Ricadi e Torre Marrana ritorna DRACMA con Capo Arte Teatro Festival, dal 4 al 30 agosto
- Lamezia Terme, dal 28 al 31 luglio torna la rassegna culturale Al Vaglio



