Movida sicura, controllati sette locali a Cosenza

Movida sicura, controllati sette locali a Cosenza

COSENZA - Sette i locali controllati e 403 le persone controllate, 23 le verifiche con l'etilometro, 47 infrazioni al codice della strada rilevate.
È il bilancio delle attività di controllo disposte dal questore di Cosenza, Giancarlo Conticchio, alla Movida cosentina.

Così, durante il fine settimana una task force ha operato in città in collaborazione col personale dell’Arpcal e della Dtl del capoluogo.
Donne e uomini della Questura, appartenenti alle Volanti, alla Divisione Amministrativa, alla Scientifica, al Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale ed alla Sezione della Stradale, hanno effettuato verifiche e controlli.
L’Arpacal, insieme al personale della Polizia, ha effettuato varie rilevazioni fonometriche, oggetto di verifiche di laboratorio e che nei prossimi giorni determineranno l’eventuale regolarità dei valori.
Il personale della Dtl, inoltre, sta verificando la posizione dei dipendenti trovati a lavorare nelle attività commerciali.
Identificati e controllati titolari e avventori, approfondendo le loro posizioni in caso di riscontri in banca dati delle Forze di Polizia, così come è stato verificato il rispetto della normativa riguardante la somministrazione di alcolici ai minori, e l’osservanza delle ordinanze comunali anche relative all’eventuale occupazione di suolo pubblico.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2