che negli ultimi giorni si e' abbattuta in Calabria. Dopo una notte di allerta, durante la quale non sono mancati i nubifragi, nella regione ci sono zone soleggiate e le temperature si mantengono miti per il periodo. L'allarme maltempo, con codice rosso in tutto il territorio calabrese, e' durato fino alle 8 di stamattina, quindi il livello di attenzione e' sceso ad arancione, dal momento che permangono alcune zone con tempo instabile. Nulla di grave, pero', rispetto alle ultime 48 ore.
Adesso e' il momento della conta dei danni, legati in particolare al sistema dei trasporti. Molti i punti lungo le arterie stradali segnati da frane e smottamenti, cosi' come bisognera' verificare la situazione della rete ferroviaria sulla tratta ionica reggina. Verifiche anche su alcuni ponti che costituiscono l'ossatura di diverse strade secondarie. Meno critica, almeno al momento, la situazione dei corsi d'acqua, tutti rientrati nella norma. (AGI)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
CATANZARO - Pioggia e vento, ma anche ampie schiarite. Sembra essere passata l'ondata di maltempo
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



