1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Intercettati in 46 su barcone a largo della Calabria

Reggio Calabria   - Quaratasei immigrati, a bordo di un'imbarcazione, provenienti dall'Afghanistan, sono stati intercettati e soccorsi in prossimita' di Capo dell'Armi, in Calabria.

Fra i clandestini, ci sono anche 20 bambini. Il barcone che si era incagliato fra gli scogli, e' stato intercettato alle 23.15 di ieri con segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Direzione Marittima di Reggio Calabria, da parte del responsabile del Faro di Capo dell'Armi. Le 46 persone soccorse, una volta giunte al porto di Reggio, dopo essere state rifocillate dalla Direzione Marittima di Reggio Calabria e affidate alle cure dei medici e del personale della Croce Rossa, sono state condotte presso una struttura alberghiera cittadina. A bordo del barcone, la motovodetta inviata subito sul posto dopo la segnalazione aveva accertato la presenza di clandestini, tra i quali 20 bambini (tra cui un neonato), 11 donne di cui 2 in stato di gravidanza e di 15 uomini. Alle 02.25 del mattino gli immigrati sono stati sbarcati al porto di Reggio Calabria. Il barcone, battente bandiera olandese, lungo 12 metri, e' stato ormeggiato e sottoposto a sequestro penale. Sono in corso le indagini per risalire agli scafisti. (asca)

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo