di proprietà del Comune, sito nel centro storico di Vibo, quella relativa ai locali dati in uso al "Cev", il Comitato editori vibonesi.
L'episodio si è verificato ieri sera intorno alle 21.
Sono stati i titolari del locale attiguo a far scattare l'allarme e a spegnere le fiamme.
Duro il commento del sindaco Maria Limardo: "È un gesto deprecabile di fronte al quale la comunità Vibonese esprime tutto il suo sdegno e che non può essere qualificato come una 'bravata' dei soliti 'balordi' ma che va condannato con assoluta fermezza. Mentre esprimo solidarietà agli amici del Cev i cui locali sono stati invasi dal fumo, un grazie va ai carabinieri per il loro tempestivo intervento e a quei cittadini attivi e responsabili che hanno dato l'allarme. In queste circostanze si rimane sempre sgomenti e senza parole, speriamo che le telecamere, ormai ampiamente diffuse su tutto il territorio - ha concluso il Sindaco - possano consentire di individuare i colpevoli".
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Incendiato portone palazzo settecentesco a Vibo Valentia
Ignoti hanno tentato di appiccare fuoco ad una porta del settecentesco Palazzo Gagliardi,
Ultimi da Redazione
- Catanzaro, il Centro Calabrese di Solidarietà festeggia 40 anni
- Incendio a caseificio antiracket a Reggio Calabria
- Studio Unical, nel mondo digitale oltre il 70% dei discorsi d'odio
- Miss Italia Calabria 2026: prima tappa all'Apica Village di Mirto Crosia
- ''Tra passi e spiritualità'': a Girifalco una serata magica nel segno della fede, della rinascita e del Cammino



