L'espisodio, avvenuto in pieno giorno e mentre il parroco celebrava la messa, ha sconvolto i cittadini. ''Non si puo' parlare bene di una citta' che brucia le chiese - questo il commento del parroco Daniele Castrizio - credo che sia il caso di dare un segno, non per la chiesa ortodossa, ma per noi stessi, per i reggini, per avere la possibilita' di rialzarci''.
Intanto il presidente, Bruno Amaddeo, ed i membri del Movimento Civico Reghinon esprimono ''la loro solidarieta' e la loro vicinanza alla chiesa ortodossa reggina ed al suo sacerdote. ''Fatti del genere accadono solo nel terzo mondo - afferma Amoddeo - o dove si cerca di proibire la Liberta' di culto con la violenza. L'episodio e' inqualificabile ed ingiustificabile, e si augura che gli autori siano al piu' presto consegnati alla giustizia''.(ASCA)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Incendiata Chiesa Ortodossa nel reggino
REGGIO CALABRIA - A Sbarre, zona sud della citta' di Reggio Calabria, si e' verificato l'incendio della chiesa ortodossa.
Ultimi da Redazione
- Morto anziano ferito a coltellate a Vibo dalla badante
- Morte Denise, l'avvocata Rando ''la mafia uccide''
- Raffrescamento scuole: depositata una mozione per l'istallazione di impianti
- Sopralluogo al Liceo Scientifico di Lamezia Terme: la Provincia verifica le criticità in vista del nuovo anno scolastico
- Ventisei anni la tragedia del Camping Le Giare



