commesso da vandali senza scrupoli. Ignoti, la scorsa notte, a Catanzaro, hanno gettato a terra la scultura in ferro battuto "Donna" di Nuccio Loreti esposta nel quartiere "Bellavista", nell'ambito della rassegna "Arte e città".
"Promocatanzaro", l'azienda speciale della Camera di Commercio che ha promosso l'iniziativa d'intesa con il Comune, ha presentato una denuncia in Questura. "Qualificare quanto è accaduto come una bravata - ha detto il vicesindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone - mi sembra inopportuno. Si tratta, piuttosto, di un atto vergognoso i cui responsabili dovrebbero semplicemente chiedere scusa alla città. Stiamo acquisendo le immagini della videosorveglianza per identificare il responsabile".
Nuccio Loreti, da parte sua, si è detto "dispiaciuto per quanto accaduto. Spero che i responsabili - ha aggiunto - siano identificati e puniti per il gesto che hanno commesso".
(Tempo di lettura: 1 minuto)
CATANZARO - I danni, per fortuna, sono lievi, ma resta la gravità di un gesto, gratuito e stupido,
Ultimi da Redazione
- Catanzaro: nuova vita per la galleria Sansinato
- Il Soroptimist Club Lamezia Terme celebra gli 80 anni del riconoscimento del diritto di voto alle donne
- Polizia libera appartamento occupato abusivamente a Crotone
- Gru si ribalta al porto di Gioia Tauro, ferito un operaio
- La Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo saluta De Rosa: «Prefetto autorevole e umano, resterà il segno del suo ascolto»



