sulla linea Paola - Cosenza, rallentata per il furto di un consistente quantitativo di cavi in rame necessari al funzionamento dei sistemi di gestione del traffico ferroviario. "La sottrazione dei cavi - spiega una nota di Rfi - e' avvenuta poco dopo le 5.30 nella stazione di Cosenza. Si sono quindi attivate le procedure previste dai protocolli che hanno consentito ai treni di continuare a circolare in sicurezza, anche se rallentati, con ritardi fino a 35 minuti.
Particolarmente laboriosa la riparazione dei danni provocati dal furto. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono state impegnate fino alle 10.45 per gli interventi di ripristino della piena funzionalita' della linea. Rfi ha presentato denuncia contro ignoti". (AGI)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Furto cavi rame rallenta linea Paola-Cosenza
CATANZARO - E' tornata regolare alle 10.45 la circolazione dei treni
Ultimi da Redazione
- Prelievi abusivi dal letto del fiume Neto, dodici denunciati
- I ''Tarantanova'' a Morano per il ''Rarica Festival''. Domenica 28 giugno in Largo San Pietro
- Quarant'anni di rinascite: Catanzaro abbraccia il Centro Calabrese di Solidarietà Ets
- Olivicoltura, confronto sul futuro del settore con istituzioni e operatori a Rossano
- Fp Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Luciano Contartese eletto segretario generale con l'84,61% dei consensi



