il metodo del "cavallo di ritorno", è stato sgominato dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia nell'ambito dell'operazione denominata "Trailer fee" coordinata dall Procuratore Camillo Falvo. Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse, a vario titolo, dal Gip del tribunale di Vibo Valentia su richiesta della Procura per i reati di estorsione consumata e tentata ricettazione, detenzione illegale e porto abusivo di arma da fuoco.
La banda Le indagini che hanno portato allo smantellamento della banda, che operava tra il vibonese e la Piana di Gioia Tauro, sono partite dalla denuncia del furto di un rimorchio di autoarticolato, avvenuto nel maggio 2020 a Mileto. La vittima del furto ha avuto un ruolo attivo fornendo aperta collaborazione e consentendo agli investigatori una rapida ed efficace attività di riscontro che ha portato all'identificazione di tutti i responsabili.
L'operazione denominata è scattata nella notte e ha visto impegnati oltre 50 militari dell'Arma che hanno dato esecuzione al provvedimento cautelare. Effettuate anche numerose perquisizioni finalizzate alla ricerca di ulteriore materiale probatorio..
I dettagli dell'operazione saranno illustrati dal Procuratore Falvo nel corso di una conferenza che si terrà alle 10:30 nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Vibo Valentia.
(ANSA)
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Furti ed estorsioni, sgominata banda nel Vibonese
VIBO VALENTIA - Un gruppo criminale composto da sette persone e specializzato in furti ed estorsioni attraverso
Ultimi da Redazione
- Squadra mobile Crotone arresta latitante ricercato nel Regno Unito
- Minacce, violenze e ustioni alla compagna, un arresto
- Dipendenze, via libera alla riforma: Crea Calabria applaude le nuove misure alternative al carcere
- Vasto incendio di vegetazione in località Castaneto, nel comune di Tiriolo
- Felici & Conflenti verso il gran finale: da Chicago alle aree interne calabresi per le buone pratiche comunitarie



