cittadina balneare della provincia di Cosenza.
Secondo quanto si è potuto apprendere, il focolaio comprende le suore che gestiscono la struttura, i bambini ospiti e due famiglie esterne alla colonia.
I due nuclei familiari sarebbero stati contagiati attraverso i bambini venuti in contatto con i coetanei residenti nella struttura, con i quali hanno condiviso attività ludiche.
Al momento non è stata accertata la presenza di casi di variante Delta e i positivi mostrano solo lievi sintomi del Covid 19, pertanto le loro condizioni di salute non destano preoccupazione.
L'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza ha inviato sul posto i sanitari per accertarsi delle reali condizioni e avviare tutte le procedure previste per contenere il focolaio.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
CETRARO - Sono 15 le persone risultate positive ai tamponi eseguiti giovedì scorso in una colonia estiva gestita da religiose di Cetraro,
Ultimi da Redazione
- Maxi ponte di Primavera: in strada 95mln di mezzi
- Nel Cosentino la Guardia di Finanza sequestra 261 bombole di gpl
- Donna si getta dal balcone con i figli, bimba ricoverata in terapia intensiva al Gaslini
- Guardami con nuovi occhi: a Cosenza l'autismo diventa voce collettiva
- L'Oleoturismo come volano economico: da Cotronei il nuovo modello di rilancio per il Marchesato e la Calabria



