1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
E' catanzarese il medico che si occupa di Boris Johnson

E' catanzarese il medico che si occupa di Boris Johnson

CATANZARO - Il meglio tra i camici bianchi è catanzarese. «Il primo ministro è in buone mani. Le migliori».

Lui, il Boris coraggioso e spericolato che stringe mani ai malati di Covid, entra nel tunnel della respirazione difficile ma al suo fianco c’è il meglio tra i camici bianchi. Luigi Camporota, considerato uno dei massimi esperti di medicina di terapia intensiva e soprattutto di difficoltà respiratorie. Catanzarese di origine dopo gli studi a Reggio Calabria, terminati nel 1995, Camporota ha ottenuto un dottorato presso l’università di Southampton. I suoi studi sull’utilizzo di respiratori e macchinari vari nonché su come gestire le crisi respiratorie acute vengono regolarmente pubblicati sulle più importanti riviste mediche del Regno Unito. Non è da escludere che l’epidemia di coronavirus contribuisca a modificare i toni della conversazione sull’immigrazione, che con la Brexit aveva a volte preso pieghe xenofobe.
«Quando parliamo degli emigrati di questo paese, bisogna ricordare che questi emigrati al momento stanno salvando vite umane nei nostri ospedali», ha detto in tv Piers Morgan, presentatore che è sempre stato favorevolissimo alla Brexit. I primi due medici a morire di Covid-19 in Gran Bretagna erano arrivati nel Regno Unito dal Sudan, mentre sarebbero più di 7.000 gli infermieri che hanno studiato all’estero ma praticano in Gran Bretagna.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Aprile 2020 10:59
Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo