Con questa accusa una coppia di Catanzaro è stata arrestata dagli agenti delle volanti di Catanzaro.
È successo nel corso dei controlli a soggetti sottoposti a obblighi restrittivi, quando i poliziotti hanno raggiunto via Teano per fare un controllo domiciliare a carico di Nino Berlingiere, persona ai domiciliari.
Gli agenti, dopo aver notato un atteggiamento sospetto dell’uomo, hanno fatto una perquisizione domiciliare, poi estesa anche sulla convivente. Su quest’ultima è stata rinvenuta una pochette di colore marrone, contenente 2 involucri con cocaina, del peso complessivo di 48 grammi, e la somma di 405 euro in banconote di vario taglio, nonché un bilancino di precisione, regolarmente funzionante e ancora intriso della stessa sostanza, avvolto in alcuni ritagli di cellophane trasparente, riconducibile al confezionamento delle dosi. Sull0uomo gli agenti hanno trovato un pezzo di hashish di 6 grammi.
La perquisizione, estesa all’abitazione, ha permesso di trovare un borsellino con 15.000 euro, somma di cui la coppia non ha saputo fornire alcuna spiegazione.
Dopo l’accompagnamento negli Uffici della Squadra Volante, la coppia è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso ed è stata trattenuta nelle camere di sicurezza fino all’udienza di convalida, tenutasi nella mattinata del successivo 30 ottobre. I
Il Tribunale ha emesso l’Ordinanza di convalida dell’arresto e, valutando i gravi indizi di colpevolezza degli indagati, ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per Berlingiere, catanzarese di 22 anni, e gli arresti domiciliari la compagna di 19 anni.
Berlingiere era ai domiciliari perchè coinvolto nell’inchiesta denominata “Drug Family”.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Droga in casa, giovane coppia in manette a Catanzaro
CATANZARO - Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Ultimi da Redazione
- Danno erariale di oltre 30 milioni di euro, nel Cosentino sequestrato un resort
- ''Storie che cambiano il Sud: la terra che genera futuro'' Al MUZÉ di Pallagorio un confronto sulle nuove economie locali, con la storia di Mulinum
- La cella di fronte, il rapper reggino Kento porta in teatro l'esperienza nelle carceri minorili
- AMA Calabria, a Catanzaro l'eleganza musicale dell'Ares Trio
- A Catanzaro la pet therapy riparte



