Il ragazzo, gia' noto agli inquirenti, e' ritenuto responsabile della rapina avvenuta martedi' alle ore 17.30 in Via Mazzini del capoluogo quando una donna, mentre percorreva via Mazzini all'altezza della Chiesa San Domenico, era stata aggredita da un giovane che sa dietro l'aveva afferata per il collo tentando di strapparle la collana d'oro. Inizialmente la vittima era riuscita ad ostacolare il suo aggressore, ma, sopraffatta, era caduta a terra e il malvivente le aveva strappato la collana. Grazie ai sistemi di video sorveglianza di alcuni negozi di "compro oro", gli agenti hanno individuato tre giovani intenti a cedere la catenina d'oro risultata in seguito essere quella rapinata alla signora. La vittima ha poi riconosciuto L.C. come l'autore della rapina. Da qui il fermo.
Altri due giovani sono stati denunciati per il reato di Ricettazione, in quanto identificati come coloroi che insieme al fermato hanno venduto la collanina provento della rapina. (AGI)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
CROTONE - Un giovane, L. C., di 18 anni, e' stato fermato nella serata di ieri, dala Polizia di Stato di Crotone.
Ultimi da Redazione
- Catanzaro: nuova vita per la galleria Sansinato
- Il Soroptimist Club Lamezia Terme celebra gli 80 anni del riconoscimento del diritto di voto alle donne
- Polizia libera appartamento occupato abusivamente a Crotone
- Gru si ribalta al porto di Gioia Tauro, ferito un operaio
- La Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo saluta De Rosa: «Prefetto autorevole e umano, resterà il segno del suo ascolto»



