1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Dalla Calabria rete solidarietà per bimba curdo-turca malata

Dalla Calabria rete solidarietà per bimba curdo-turca malata

LAMEZIA TERME - Lei ha nove anni ed è una bambina curda-turca con un problema cardiaco che la costringe a stare in ospedale

e attualmente vive in un campo profughi non governativo in Grecia dove, insieme a sua madre ed ai suoi fratellini di 10 e 7 anni, è in attesa del riconoscimento della protezione internazionale.
Il padre invece vive a Lamezia Terme, dove gli è stato riconosciuto lo status di rifugiato da quando, nel 2019, è stato beneficiario del progetto Apri e supportato dalla Caritas, che lo ha aiutato ad integrarsi e nelle pratiche per il ricongiungimento familiare.
Grazie alla Caritas la famiglia si riunirà: giovedì 3 marzo la piccola con la madre ed i suoi fratellini atterreranno all'aeroporto di Roma e ad aspettarli troveranno un'ambulanza del "Bambino Gesù". La piccola, con la mamma, andrà in ospedale dove sarà sottoposta ad intervento chirurgico mentre i fratellini, con il papà, torneranno in Calabria e ad accoglierli ci sarà la Caritas di Lamezia Terme che, tra le altre cose, si è messa anche a disposizione per aiutare la famiglia nell'espletamento delle formalità legate all'arrivo in Italia e lancia un appello a favore della piccola per garantirle l'assistenza sanitaria .In questi mesi, l'associazione ha inoltre fatto in modo che la piccola potesse continuare a ricevere le cure necessarie.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo