Lidio Vallone ha firmato stamani un'ordinanza con la quale si istituiscono provvedimenti più restrittivi alla circolazione all'interno della città.
L'atto, ha confermato il primo cittadino, ha finalità "preventiva e si rende necessario per circoscrivere i casi di coronavirus".
"L'andamento epidemiologico comunale - è scritto nell'ordinanza - è in rapida evoluzione e appare necessario mantenere un livello elevato di precauzione e contenimento dei contagi. Ad oggi, sono circa una decina i positivi al test rapido. Risultati che dovranno essere confermati nelle prossime ore dal tampone molecolare. Altri casi sono stati invece già validati".
Si amplia, intanto, anche il focolaio nel territorio di un altro centro del vibonese, Gerocarne. A preoccupare in particolare è la frazione Sant'Angelo, dove le persone affette dal virus ora sono 45. I risultati dei tamponi molecolari, infatti, hanno accertato un incremento di 15 casi circa, rispetto al dato dei giorni scorsi. A questi si aggiungono altri 6 contagi, riscontrati nel centro di Gerocarne, per un totale complessivo dell'intero territorio comunale di 51 persone positive. (ANSA).
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Covid: comune Briatico è ''zona rossa''
VIBO VALENTIA - Il comune di Briatico diventa zona rossa. Il sindaco del Comune della provincia di Vibo Valentia,
Ultimi da Redazione
- Scuole roventi e uffici invivibili: FLC CGIL Calabria lancia l'allarme in vista del rientro delle classi. Rilevati oltre 35°C durante la programmazione
- Agriworld Expo 2026, si rafforza l'asse tra Regione Calabria e Università del Mezzogiorno sul tema dell'acqua in agricoltura
- CAT - Capo Arte Teatro Festival chiude con successo: otto spettacoli tra teatro, danza e performance site specific
- Fine vita, Barbuto (M5S): ''Anche il Veneto dimostra che la politica non può nascondersi. In Calabria si discuta subito la mia proposta di legge''
- Lamezia Terme: Asp Cz, eseguite le ''procedure zero'', è operativa la sala di cardiologia interventistica



